56° MOTORADUNO NAZIONALE CUNEO 8\11 GIUGNO 2023

Provincia di Cuneo – 8/11 GIUGNO 2023

CIAO A TUTTI ! Dal 8 al 11 Giugno 2023 la nostra Sezione di Cuneo organizza il 56° Motoraduno Nazionale Vigili del Fuoco.

Cliccando sul link qui sotto potrete avere tutte le informazioni riguardanti le prenotazioni, i percorsi dei giri, pacchetti disponibili, proposte giornaliere e tanto altro ancora. Si ricorda che le iscrizioni sono aperte fino al 19 Maggio.

Cuneo – Una numerosa partecipazione, una festa delle due ruote che ha animato il cuneese nei giorni scorsi: da giovedì 8 a domenica 11 giugno Cuneo ha ospitato il 56° raduno nazionale dei Moto Club Vigili del fuoco, organizzato dalla sezione cuneese e con tappe tra monregalese, Langhe e cuneese. I primi arrivi nella giornata di giovedì, presso Luciano Moto (che ha ospitato l’evento, anche per le cene), poi venerdì un gruppo di circa cento centauri  ha raggiunto, il monregalese e poi Valcasotto, Garessio e Vicoforte. Sabato mattina il momento clou, con la sfilata verso il “salotto cittadino” di piazza Galimberti scortati da Polizia municipale e Polstrada, per il saluto ufficiale di amministrazione comunale e autorità; poi il giro in Langa, il pranzo a Diano d’Alba con la Pro Loco e i neo18enni; a seguire, il pomeriggio a La Morra e il rientro a Cuneo per la cena da Luciano Moto, con festa e premiazioni (anche per gli appassionati in arrivo dalla Sardegna, per la prima volta, e le tante altre sezioni dal resto del Paese). Nella serata è stata anche effettuata una raccolta fondi in solidarietà degli alluvionati in Emilia Romagna: 1.370 euro donati, che il direttivo nazionale del Moto Club Vigili del fuoco integrerà a 1.500 euro. Domenica, infine, in coda al raduno nazionale, appassionati locali e clienti di Luciano Moto hanno condiviso un giro in moto con aperitivo in una cantina.

Silvio Costamagna e Roberto Dutto, a nome del Moto Club Vigili del fuoco di Cuneo, hanno espresso il vivo ringraziamento ai partecipanti, ai colleghi, agli amici dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco per il supporto e la logistica, la Polizia Stradale e quella Municipale, le amministrazioni comunali del capoluogo e dei paesi coinvolti e a quanti hanno dato un aiuto per la riuscita dell’evento.

Aggiornamento