Vittoria del 75° Rally-Fim in Germania

Vittoria del 75° Rally-Fim in Germania con il nostro Motoclub

Ogni anno la Federazione Motociclistica Italiana partecipa ad un motoraduno internazionale in uno dei Paesi europei, quest’anno dal 27 al 29 luglio 2022 in Germania e precisamente in Sassonia, a 100 km da Berlino.
La sezione di Pavia del nostro Motoclub era presente con nove iscritti ed ha contribuito a far vincere il primo premio alla FMI Federazione italiana, anzi due rappresentanti della sez. di Pavia sono saliti sul palco internazionale della FIM-Fédération Internationale de Motocyclisme per ritirare il “Challenge FIVA” assegnato alla Federazione con il maggior numero di motocicli d’epoca.
I nostri iscritti hanno raggiunto Ferropolis, una vecchia miniera di carbone a cielo aperto nella ex DDR, ora museo, dove nel dopoguerra gigantesche macchine estrattive cavavano carbone per l’industria della Germania Est. Lì si sono riuniti agli altri 140 motociclisti italiani ed a quelli provenienti da decine di Paesi, in tutto 700 moto. Il rally-FIM, al di là delle classifiche e dei numerosi Challenge in palio, è l’occasione per incontrare amici da tutto il mondo, riuniti dalla passione per le due ruote, e visitare un Paese straniero. La cerimonia di apertura con le autorità si è tenuta a Dessau, dove è ha avuto origine il Bauhaus, movimento culturale del 1920-30. La Parata delle nazioni è stata applaudita dalla folla a Wittemberg, dove è sorto il protestantesimo di Martin Lutero. L’italia ha primeggiato ovunque ed ha vinto 8 Challenge su 13, ed alla fine ha alzato al cielo la Coppa del Primo Premio del RallyFIM. I Challenge sono premi alle Federazioni che hanno determinati requisiti (più moto di cilindrata inferiore a 750cc, più motociclisti già insigniti del “Meritum”, più moto con passeggero, più moto d’epoca ecc.). il nostro Motoclub Italia VVF può andare orgoglioso di questa partecipazione, nella speranza che per gli anni futuri vengano attratti ancora più iscritti, il Rally-Fim 2023 si terrà in Spagna, preparatevi! Qui sotto qualche momento dell’evento!

Motoclub VVF Italia
Sez. Pavia