59° Motoraduno Nazionale Catania – 27/29 Giugno 2025

Grande successo per il Motoraduno Nazionale dei Vigili del Fuoco Catania organizzato dal Motoclub del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, responsabile della Sez. Giuseppe Catania, che si è svolto dal 27 al 29 giugno 2025.

Un evento emozionante e suggestivo che ha portato centinaia di motociclisti alla scoperta delle meraviglie del territorio etneo: dal blu intenso del mare alle pendici del maestoso vulcano, attraversando i versanti nord e sud dell’Etna, tra panorami mozzafiato e strade ricche di storia e natura.

La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 27 Comandi dei Vigili del Fuoco provenienti da tutta Italia, con oltre 300 motociclisti e circa 220 moto. Un’occasione non solo di condivisione della passione per le due ruote, ma anche di fraternità, spirito di corpo e promozione del territorio.

Tre giorni intensi di mototurismo, amicizia e valori, che hanno unito la grande famiglia dei Vigili del Fuoco sotto il segno della passione e dell’orgoglio per la divisa.

Alla manifestazione presente il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania l’Ing. Felice Iracà che ha accolto per il benvenuto, presso il distaccamento di Acireale, tutte le sezioni presenti unendosi poi in moto con tutto il gruppo.

In occasione dell’evento si è anche festeggiato il 35° anno della nascita del Motoclub Italia dei Vigili del Fuoco. Qui sotto qualche foto dell’incontro.